Migliori lampadine smart per Alexa 7 recensioni e consigli

“Alexa, accendi la luce!”: hai sempre sognato di poter comandare il sistema di illuminazione della tua casa grazie a comandi vocali? Allora sicuramente le lampadine intelligenti per Alexa fanno al caso tuo.

Le migliori lampadine smart per Alexa consentono di connettersi alla rete Wi-Fi e collegarsi all’assistente vocale, per essere controllata grazie al tuo comando vocale. Una soluzione pratica, comoda e veloce per accendere e spegnere la luce stando seduti sul divano.

Le lampadine compatibili con Alexa sul mercato sono davvero tantissime, adatte a diverse esigenze e preferenze. Continua a leggere per scoprire le migliori lampadine compatibili con Alexa!

Miglior lampadina smart per alexa, scegli la tua!

Come di consueto per i nostri lettori, ti trovi di fronte ad una delle nostre guide che vi aiuta a scegliere i migliori prodotti per la casa.

Qui trovi le lampadine smart per Alexa selezionate dalla nostra redazione in base a prezzo, funzionalità e recensioni degli utenti. Inoltre, per ogni prodotto troverai un bottone che ti porterà ad Amazon per approfondire. Buona lettura!

Questo articolo contiene link in affiliazione. Vuol dire che cliccando su uno di essi o su uno dei bottoni che vedi raggiungerai le pagine sulle quali è possibile acquistare quello che cerchi. Il prezzo non subirà nessuna variazione e noi riceveremo una piccola commissione pubblicitaria. Un enorme GRAZIE in anticipo!


Bewahly Lampadina Alexa [6 Pezzi], E27 9W

Queste lampadine compatibili con Alexa o Google Assistant necessitano solo di un comando vocale per accendere, spegnere, attenuare o illuminare la luce, o impostare uno specifico colore di cui hai bisogno. Puoi anche controllare il tutto a distanza installando l’app Smart Life sul tuo smartphone o tablet. 

Queste lampade intelligenti per Alexa presentano un bianco dimmerabile, con 16 milioni di colori disponibili, regolando l’intensità della luce per ogni colore in base alle tue esigenze.

Si può anche creare un set di lampadine, controllando più stanze insieme allo stesso momento. 


ANTELA Alexa Light Bulb G45 E14 4.5W

31,99  Disponibile
in data Maggio 27, 2024 12:44 am

Tra le migliori lampadine smart per Alexa ti proponiamo queste, con programmi per far scorrere la luce in base al tempo richiesto. Queste lampadine si connettono ad Amazon Alexa e Google Assistant, utilizzando i comandi vocali per spegnerle o accenderle.

Ottima anche la sua capacità di spegnersi quando ti addormenti, facendoti risparmiare fino al 90% di energia. Inoltre, utilizzando l’app Smart Life o TUYA Smart, potrai controllare le lampade intelligenti Alexa anche a distanza, senza preoccuparti di averle lasciate accese quando non sei a casa. 

Offrono 16 milioni di colori, e possono essere regolate da bianco freddo a bianco caldo, in base allo spazio in questione e alle tue preferenze.


Avatar Controls Lampadina LED GU10 Alexa, Faretti RGBCW 5W

35,97  Disponibile
1 usati da 35,97€
Invio gratis
in data Maggio 27, 2024 12:44 am

Altre tra le migliori lampadine per Alexa sono queste, con connessione Bluetooth e Wi-Fi. Rilevano facilmente i dispositivi, facendoti risparmiare tempo di connessione. Potrai controllare le lampadine anche da lontano con l’app Avatar Controls, per avere sempre la situazione sott’occhio.

Si collegano con Alexa o Google Home, e inoltre, grazie al microfono ad alta sensibilità, permettono anche di cambiare la luce in base al suono circostante, creando atmosfere perfettamente in sintonia con la musica che hai scelto.

Puoi regolarne la luminosità e la temperatura del colore, scegliendo tra 16 milioni di colori e atmosfere diverse, scegliendo la luce perfetta per il mattino, o per la sera. Ottime anche per il risparmio energetico, che garantisce una lunga vita delle lampadine compatibili con Alexa. 


GY Lampadina intelligente a LED 6 WiFi compatibile con Alexa

49,99  Disponibile
in data Maggio 27, 2024 12:44 am

Proseguiamo con le migliori lampadine smart per Alexa con queste, a LED a colori RGB, con 16 milioni di colori, 8 modalità di scena e luminosità regolabile. Puoi decidere di controllare tramite Alexa o tramite l’app Tuya, per avere accesso all’illuminazione di casa tua in qualsiasi momento.

Queste lampadine smart sono perfette anche per il risparmio energetico, in quanto permettono di risparmiare fino al 90% di energia rispetto a quelle tradizionali.

Riescono anche a captare la musica presente nella stanza, cambiando colore in base al suono e creando l’atmosfera perfetta in base alla playlist che hai scelto!


Lampadine LED Alexa Inteligente WiFi,E27 Lampadina Smart 10W Dimmerabile

33,99  Disponibile
in data Maggio 27, 2024 12:44 am

Queste si classificano tra le migliori lampadine smart per Alexa con risparmio energetico, che permettono di risparmiare fino all’88% di energia, grazie a una recente tecnologia di illuminazione che consente di avere una durata maggiore.

Puoi controllare queste lampadine intelligenti con Alexa o Google Home Assistant, decidendo colore, luminosità e scena della lampadina. In alternativa, le puoi collegare utilizzando il tuo smartphone tramite l’app, senza limiti di distanza.

Prevede anche la possibilità di impostare la lampadina in modo che si accenda e si spenga automaticamente a un’ora specifica in base a come si preferisce, adattando la luce ai propri ritmi.

Sono disponibili 16 milioni di colori regolabili, 8 modalità di scena, e temperatura da bianco caldo a bianco freddo.


Smart WiFi Portalampada E27

21,99  Disponibile
in data Maggio 27, 2024 12:44 am

Questo non è una lampadina, ma un portalampada Wifi che funziona perfettamente con Amazon Alexa e Google Home, regolando le voci in ogni momento. Monitorabile anche attraverso l’app Smart Life da smartphone o tablet.

Grazie alla sua funzione di timer, si può programmare accensione e spegnimento automatico, senza dimenticarsi di spegnere le luci. Inoltre, si possono anche creare dei gruppi di luci collegate, per spegnerle o accenderle tutte nello stesso momento. 

Questo portalampada Wi-Fi non è compatibile con lampadine a incandescenza, lampadine alogene, lampadine al tungsteno. 


Sengled Lampadine Led E27, Lampadina Smart Lampadina Alexa Bluetooth

La lampadina smart Sengled E27 è compatibile con i dispositivi Alexa, per controllarla tramite comando vocale per accenderla e spegnerla.

Può essere controllata tramite telefono, grazie alla tecnologia Bluetooth. Integrazione anche con l’app Sengled, che permette di regolare la luce della tua casa da ovunque, in qualsiasi momento.

Si classifica tra le migliori lampadine smart per Alexa anche grazie alla sua funzione di controllo contemporaneo di più luci, per creare l’atmosfera ideale della stanza con luce bianca calda dimmerabile.

Ottima anche per il risparmio energetico, salvando fino all’’87% di energia rispetto all’illuminazione a incandescenza.


YUIIP G9 Intelligente WiFi Lampadine Alexa, G9 4W 350LM 40W

49,99  Disponibile
in data Maggio 27, 2024 12:44 am

Queste lampade compatibili con Alexa sono perfette per varie stanze, sono dimmerabili ed è possibile modificare la temperatura del colore. Sono compatibili con Alexa e Google Home, o con l’app Smart Life, per essere controllate davvero in ogni momento. 

Puoi anche impostare l’orario per accendere o spegnere automaticamente ad un orario prestabilito, per trovarle accese quando arrivi a casa di notte e spegnerle quando esci, senza rischiare di dimenticarti.

Queste lampadine hanno un tempo di utilizzo di oltre 30000 ore, risultando fino all’85% più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle lampadine tradizionali. 


Come scegliere le migliori lampadine smart per Alexa

Ci sono alcune cose che devi verificare prima di procedere all’acquisto delle lampadine intelligenti per Alexa. Ti stiamo per elencare qualche ulteriore consiglio utile per le tue prossime lampadine smart.

Prima di tutto, verifica che l’attacco delle lampade compatibili con Alexa sia adatto al tuo lampadario o portalampada, senza rischiare di comprare una lampadina che poi non potrai utilizzare.

Verifica anche l’illuminazione che offre: ce ne sono moltissime che offrono tanti tipi di colori, se vuoi creare sempre atmosfere diverse e adatte a tante occasioni. Controlla anche che ci sia la possibilità di modificare la luce bianca da calda a fredda, per far fronte alle tue esigenze (qui per maggiori info).

Infine, la forma delle lampadine smart: esistono quelle classiche a sfera, perfette per tutti gli usi, quelle a oliva, adatte a uno stile classico, o quelle a riflettore, con un aspetto molto moderno. Scegli quella che più ti piace!

Ora sei pronto e hai tutte le informazioni necessarie per trasformare il sistema di illuminazione della tua casa: le migliori lampadine smart per Alexa ti aspettano!