Migliori lampadine smart: quale scegliere?

Parliamo di lampadine smart!

Il campo della domotica casalinga è cresciuto moltissimo negli ultimi anni, proponendo molteplici prodotti e dispositivi che permettono di rendere la tua abitazione sempre più intelligente.

Per quanto riguarda l’illuminazione, esistono le lampadine smart: molto simili a quelle tradizionali, ma che permettono di essere controllate tramite smartphone, tablet o assistenti vocali come Google Assistant o Amazon Alexa. In poche parole, si possono connettere a internet ed essere monitorate attraverso diversi tipi di connessione.

Curioso di saperne di più? Prosegui per leggere tutto quello che devi sapere sulle migliori lampadine smart presenti sul mercato!

Migliori lampadine smart sul mercato

Qui di seguito trovi la lista con quelle che secondo noi sono lampadine smart migliori attualmente sul mercato. Tutti i modelli sono stati scelti in base a prezzo, recensioni e range di funzionalità. Come noterai per ogni lamapadina troverai un tasto per poter andare alla scheda prodotto e procedere all’acquisto.

Questo articolo contiene link in affiliazione. Vuol dire che cliccando su uno di essi o su uno dei bottoni che vedi raggiungerai le pagine sulle quali è possibile acquistare quello che cerchi. Il prezzo non subirà nessuna variazione e noi riceveremo una piccola commissione pubblicitaria. Un enorme GRAZIE in anticipo!


Lepro Smart Lampadina Compatibile con Alexa/Google Home

Tra le migliori lampadine smart economiche troviamo questa, con luce bianca per un’illuminazione ordinaria. Grazie alla rete Wi-Fi si collega con l’app Lepro LampUX, per controllare le tue luci con smartphone o tablet ovunque ti trovi. Hai anche l’opzione di creare un gruppo per tutte le lampadine intelligenti e controllare il tutto con un un solo comando.

Rientra tra le migliori lampadine Wi-Fi anche per la possibilità di integrazione con Alexa o Google Home, dando indicazioni con semplici comandi vocali. Non necessita di nessun hub, davvero facile da installare.

Inoltre, grazie alla funzione timer, puoi impostare accensione e spegnimento automatico in momenti prestabiliti, senza bisogno di essere presente.


Fitop Lampadina Alexa WiFi E27, Lampadine Smart LED 9W (80W Equivalente) Dimmerabile

38,99
35,99
 Disponibile
in data Maggio 22, 2024 2:10 pm

Un’altra opzione tra le lampadine smart migliori è questa, compatibile con Amazon Alexa, Google Home e Siri, controllabile con comandi vocali senza bisogno di un hub.

Può essere modificata temperatura del colore e luminosità, scegliendo da bianco caldo a luce bianca fredda, per creare l’atmosfera che preferisci. Inoltre, ci sono varie impostazioni predefinite, come lettura, relax, festa, per donare alla tua casa un aspetto diverso in base alla situazione.

Grazie all’app Fitop potrai controllare la lampadina smart direttamente dal tuo smartphone quando preferisci. Un ottimo acquisto ad un prezzo accessibile a tutti.


RuLEDne LED G9 Dimmerabile

29,99  Disponibile
in data Maggio 22, 2024 2:10 pm

Abbiamo inserito la proposta di RuLEDne tra le migliori lampadine intelligenti, in quanto a un prezzo davvero conveniente ti offre diverse funzioni. Puoi collegarla all’app SmartLife e monitorare sempre le tue luci da remoto, cambiando luminosità e colore di una singola o di un gruppo di lampadine.

Puoi anche impostare un timer per accendere e spegnere la luce quando preferisci e lo ritieni necessario. Questa lampadina smart si collega con Alexa, Google Home o Google Assistant: ti basta comunicare semplici comandi vocali per controllare la luce. 

È possibile selezionare vari colori, come caldo, naturale o freddo, e impostare varie modalità di illuminazione, cambiandole a seconda dell’aspetto che vuoi dare alla tua casa. Rientra tra le migliori lampadine smart anche per il suo basso consumo di energia, circa 90% in meno rispetto alle lampade alogene, con una lunga aspettativa di vita fino a 50.000 ore.


WiZ Luce Bianca da Calda a Fredda Dimmerabile

21,90  Disponibile
12 nuovi da 17,16€
2 usati da 13,87€
Invio gratis
in data Maggio 22, 2024 2:10 pm

Un’altra lampadina smart che ti proponiamo è questa, con qualsiasi tonalità di luce bianca calda o fredda, che si adatta perfettamente a lampade e lampadari.

Grazie all’app WiZ, potrai controllare la luce ovunque ti trovi, utilizzando il tuo smartphone. Altre ottime funzioni sono la possibilità di programmare l’illuminazione in base a come preferisci, impostando un timer, e di accenderla o spegnerla con controlli vocali, grazie all’integrazione con assistenti vocali.

Inoltre, presenta una funzione che ti permette di ottenere la luce migliore in base all’ora del giorno, seguendo il ritmo circadiano.


LVWIT Lampadine LED Smart Wifi Attacco E27 Vintage

Queste lampadine smart sono collegabili all’app Tuya Smart a distanza, per darti accesso costante all’illuminazione della tua casa, senza bisogno di hub aggiuntivi. Puoi anche collegarti con Alexa o Google Home, e dare loro comandi vocali per regolare la luce come preferisci. Imposta anche il timer e la luce intelligente, per accenderla e spegnerla automaticamente in base alle tue esigenze.

La temperatura del colore può essere regolata da luce bianca calda a luce bianca fredda, creando atmosfere diverse in ogni momento.

Nell’app puoi aggiungere tutte le lampadine intelligenti presenti, e controllare contemporaneamente. La loro durata media di 15.000 ore e il risparmio fino all’85% del consumo energetico le classificano tra le migliori lampadine smart sul mercato.


GY Lampadina WiFi Smart globo,23W

34,99
28,99
 Disponibile
in data Maggio 22, 2024 2:10 pm

Questa lampadina intelligente Wi-Fi si collega a qualsiasi router, senza bisogno di hub, con un installazione facilissima. Puoi integrarla a Alexa o Google Home, e controllarla con semplici comandi vocali come “Alexa, spegni le luci”, senza alzarti per farlo.

La potrai anche controllare da remoto, grazie all’app sul tuo smartphone, dove potrai raggruppare tutte le lampadine smart presenti nella tua casa.

Offre 16 milioni di colori, per cambiare in un attimo l’aspetto e l’atmosfera della tua casa, regolando il colore e la luminosità, scegliendo da luce bianca calda o luce bianca fredda.

Rispetto alle lampadine tradizionali risparmiano fino all’85% di energia, e dureranno fino a 30.000 ore.


LEDVANCE 75W, controllabile con Alexa, Google App

64,05  Disponibile
in data Maggio 22, 2024 2:10 pm

L’ultima tra le migliori lampadine intelligenti è quella di LEDVANCE, ad un prezzo molto accessibile, che permette di compiere diverse azioni. 

Potrai controllarla tramite bluetooth o Wi-Fi con l’app LEDVANCE SMART+, per regolare la luce, accenderla o spegnerla anche da remoto. Alexa e Google Assistant si integrano perfettamente con queste lampadine, per farti comodamente controllare il tuo sistema di luci senza alzarti dal divano. 

Presenta tonalità diverse, colori caldi e freddi, svariate gradazioni luminose per dare un tocco originale alla tua casa, sia dentro che fuori!


Come scegliere la migliore lampadina smart?

Ci sono chiaramente dei parametri abbastanza importanti da considerare prima dell’acquisto delle tue migliori lampadine smart.

Prima di tutto, considera il tipo di attacco della lampadina intelligente: controlla che sia compatibile con il porta lampada o il lampadario che possiedi. Troverai tutte le informazioni sulle caratteristiche specifiche della lampadina che intendi comprare.

Passa poi a valutare la temperatura del colore, principalmente suddivisa in bianco freddo, bianco naturale o bianco caldo. La scelta si basa sull’ambiente che intendi illuminare, o sulle tue preferenze. Alcune tra le migliori lampadine smart hanno la possibilità di regolare la temperatura del colore.

La connessione è un altro fattore da considerare prima dell’acquisto. La maggior parte delle lampadine smart si collega tramite Wi-Fi o bluetooth (le prime sono da preferire). Un altro protocollo di connessione è Zigbee, che necessita di un hub centrale che può essere anche uno smartphone o un home assistant.

Verifica poi che la lampadina smart prescelta si possa connettere con dispositivi di controllo vocale, per un controllo veloce e tecnologicamente avanzato. Accendere e spegnere le luci non è mai stato così facile!

Bene, ora sei sicuramente pronto a scegliere la miglior lampadina smart per un’illuminazione intelligente della tua abitazione. Rivedi le proposte indicate in questo articolo per un acquisto sicuro che ti soddisfi nel tempo!