Miglior antifurto perimetrale: recensioni e guida all’acquisto

Indeciso o indecisa? Ti aiutiamo a scegliere il miglior antifurto perimetrale per la tua casa!

Esistono tantissimi tipi di allarmi nell’ambito della sicurezza della casa, e investire su uno di essi è fondamentale al giorno d’oggi per assicurarti un ambiente protetto in ogni momento.

Tra i vari modelli di sistemi di sicurezza per la casa, troviamo l’antifurto perimetrale: un sistema di allarme intelligente che permette di monitorare gli esterni, ma non solo, di un abitazione. Con i migliori allarmi perimetrali è possibile intercettare la presenza di possibili ladri o scassinatori che intendono entrare nella tua casa. 

La differenza con gli allarmi interni non risulta essere moltissima, ma è comunque molto significativa: permettono di individuare un estraneo prima che effettivamente entri in casa, per evitare scassinamento di porte o finestre, risparmiando il tuo tempo e denaro.

Andiamo quindi a leggere di più sui migliori allarmi perimetrali presenti sul mercato!

I migliori antifurti perimetrali sul mercato

Come di consueto, la nostra redazione ha creato una guida che ti aiuterà a scegliere l’antifurto perimetrale più adatto alla tua casa. Abbiamo selezionato i modelli che secondo noi sono i più indicati a livello di recensioni che hanno ricevuto, efficacia e rapporto qualità-prezzo.

Per ogni prodotto troverai pulsanti e link che ti porteranno alla scheda completa del modello che ti interessa dove potrai approfondire e procedere all’acquisto.

Questo articolo contiene link in affiliazione. Vuol dire che cliccando su uno di essi o su uno dei bottoni che vedi raggiungerai le pagine sulle quali è possibile acquistare quello che cerchi. Il prezzo non subirà nessuna variazione e noi riceveremo una piccola commissione pubblicitaria. Un enorme GRAZIE in anticipo!


Wolf-Guard, sistema di allarme di sicurezza Smart Life APP

178,99  Disponibile
2 nuovi da 178,99€
Invio gratis
in data Maggio 22, 2024 2:07 pm

Questo kit antifurto è completo e dà protezione alla tua casa in qualsiasi momento, per farti dormire tranquillo e non preoccuparti quando sei fuori casa. La sua installazione è davvero semplice, e si controlla tramite telecomando wireless o con il tuo smartphone, con la comoda app Smart Life.

Vai alla scheda su Amazon

Potrai collegare fino a 100 pezzi, per controllare diverse zone della tua casa, anche quelle esterne! La confezione include 1 pannello principale, 2 sensori PIR, 10 sensori per porta, 4 carte RFID, 3 telecomandi, 1 sirena interna molto potente.

Considerato il prezzo, è un ottimo sistema di antifurto perimetrale!


Wolf Guard WT4R-W03 2.4G WiFi + 4G GSM

228,99  Disponibile
3 nuovi da 228,99€
Invio gratis
in data Maggio 22, 2024 2:07 pm

Tra i migliori allarmi perimetrali ti proponiamo questo modello di Wolf Guard, inclusivo e completo per garantirti una sicurezza extra quando sei fuori casa. Include 4 sensori di movimento a infrarossi, 8 sensori magnetici per porte e finestre, 4 telecomandi wireless, 1 sirena wireless, 1 mini sirena cablata, 4 schede RFID e 1 unità Wi-Fi e controllo 4G.

Si collega al tuo smartphone con l’app Smart Life e Tuya, per aggiornarti in tempo reale su quello che succede.

Vai alla scheda su Amazon

Perfetta anche la sua compatibilità con Alexa e Google Home. Presenta anche diverse modalità armate, che potrai scegliere e cambiare in base alle tue necessità del momento. 


PGST 1 Sirena,5 Sensori Per Porta Finestre,1Sensore di Movimento,2 Telecomandi,1Pulsante SOS

105,00  Disponibile
in data Maggio 22, 2024 2:07 pm

Un kit di allarme economico ma comunque completo e sicuro. Si collega al tuo Wi-Fi e può essere controllato da remoto tramite app su smartphone. Puoi anche facilmente armare o disarmare l’allarme dal tuo telefono, ovunque ti trovi, senza necessità di utilizzare pulsanti specifici.

Vai alla scheda su Amazon

Grazie ai suoi sensori ti avvisa istantaneamente appena rileva la presenza di un corpo estraneo, o in caso di forzata apertura di porte o finestre. Riesce a supportare anche più impostazioni di zone di accesso, come zona interna, zona perimetrale, zona campanello, etc., perfetto per essere installato in diversi punti e monitorare la tua casa in modo inclusivo. 


Wireless Sistema Allarme Kit- Rilevatore di Movimento Infrarossi

235,00  Disponibile
in data Maggio 22, 2024 2:07 pm

Questo antifurto perimetrale ha un rilevatore di movimento a infrarossi wireless che riesce a captare tutti i movimenti nell’area interessata, garantendo un basso livello di falsi allarmi, evitando che tu venga avvisato inutilmente.

Il sensore a infrarossi funziona su lunga distanza, con campo di rilevamento di circa 15 metri. Si installa facilmente, non avrai bisogno di cimentarti in operazioni complicate: ti basteranno pochi minuti. Questo sistema di allarme può essere esteso fino a 5 sensori, per coprire perfettamente la zona intorno a te.

Vai alla scheda su Amazon

Il grandangolo a 360° senza angoli ciechi permette una visuale completa e precisa. Include poi 3 modalità di allarme: allarme al suono, allarme alla vibrazione e luce led di avviso.

Può essere installato in diverse zone esterne, come ingresso, veranda, garage, capannone o piscina: se stai cercando qualcosa che si adatti a più luoghi questo dispositivo fa per te!


Gigaset Sistema di Allarme Perimetrale Controllabile da Smartphone

Gigaset ci propone un set antifurto perimetrale completo e senza fili, compatibile con Alexa, Google Home e altri sistemi per la tua smart home. Connettilo al Wi-Fi e monitora il tutto tramite il tuo smartphone, grazie all’app che potrai installare.

La confezione include sensore base, sensori per porte e finestre, sensore di movimento a infrarossi e sirena.

Vai alla scheda su Amazon

Grazie alla sua facile installazione, potrai installare questo antifurto perimetrale dove preferisci, anche all’esterno, per rendere la zona circostante a te protetta e sicura. Puoi anche acquistare sensori aggiuntivi separatamente se hai bisogno di coprire più aree.


tiiwee X1 Allarme Casa – Sistema di Allarme Perimetrale Senza Fili

54,90  Disponibile
in data Maggio 22, 2024 2:07 pm

Tra questi dispositivi, ecco a te uno dei migliori antifurti perimetrali: batteria con durata fino a 12 mesi, due suoni di allarmi per la sirena integrata, espandibile con ulteriori sensori porte e finestre, sirene o telecomandi dello stesso produttore.

Potrai collegare fino a 40 sensori in 4 zone differenti. Tiiwee offre anche altri accessori, come rilevatori di movimento PIR indoor e outdoor, per coprire una zona ampia.

Vai alla scheda su Amazon

Grazie alla modalità wireless, potrai coprire anche diversi piani, e rimanere sicuro che il segnale attraversi pareti e porte senza problemi.

Facile da installare, un sistema ottimo se stai cercando un sistema di allarme senza fili per la tua casa.


Antifurto perimetrale AGSHOME

AGSHOME Allarme Casa Con 1 Sirena, 5 Sensori Per Porte E Finestre E 2 Telecomandi - Alexa

74,99
62,99
 Disponibile
in data Maggio 22, 2024 2:07 pm

Un kit risolutivo per tenere al sicuro la tua casa in ogni momento: il suono di allarme è forte e chiaro e le notifiche vengono inviate immediatamente all’app sul tuo smartphone. La confezione include 1 stazione base, 5 sensori porta, 2 telecomandi, 1 alimentatore, 1 manuale utente, installazione e nastro.

Il tutto è collegato alla stazione base, e puoi aggiungere fino a 20 sensori e 5 telecomandi, se intendi controllare ulteriori zone della tua casa.

Vai alla scheda su Amazon

Grazie al telecomando puoi impostare opzioni di disinserimento, suoneria, allarme e panico in un raggio di 15 metri. Ottimo perché potrai installarlo in pochi minuti grazie e perni, viti e nastro inclusi nel kit.


Come scegliere il miglior antifurto perimetrale

Ti abbiamo elencato i migliori antifurti perimetrali: quali sono le caratteristiche da tenere d’occhio prima dell’acquisto?

Ti consigliamo sempre di orientarti su un modello che si attacca facilmente a porte e finestre, proteggendo gli ingressi: quelli magnetici sono i migliori, richiedono un’installazione quasi nulla e sono durevoli nel tempo. 

Esistono poi tre tipologie principali tra i migliori antifurti perimetrali: quelli con sensori a infrarossi, forse i più diffusi. Un sistema efficace, affidabile e ad un prezzo ridotto. Ci sono poi quelli a sensori interrati: un antifurto invisibile.

Infatti, i sensori vengono interrati nel suolo, rendendo la loro presenza impercettibile garantendo comunque una sicurezza elevata. Infine, gli antifurti con barriera a microonde, perfetti da utilizzare nei luoghi con poca visibilità, che trasmettono e ricevono una frequenza che si attiva al passaggio di qualcuno nelle vicinanze.

Hai davvero una vasta scelta, ora sta a te scegliere quello che si adatta meglio alle tue esigenze! 

Questi modelli non ti hanno convinto? Abbiamo una guida con altri modelli leggermente diversi dal tipico antifurto perimetrale che puoi leggere cliccando qui.